domenica 16 ottobre 2016

Torta ai frutti di bosco


Questa torta e' nata per caso in una sera d'autunno,dovevo festeggiare qualcosa ma avevo solo dei frutti di bosco surgelati di ottima qualita',quindi ho deciso,devo dire,ottimo risultato!

INGREDIENTI

250 g di farina 00
350 g di frutti di bosco
150 g di zucchero
3 uova intere
160 g di burro morbido o 120 ml di olio di girasole
60 ml di latte
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo
foglioline di menta e se possibile qualche fiorellino edule per la decorazione,io ho i gelsomini in cortile.

PROCEDIMENTO

Ho messo le uova e lo zucchero in planetaria,poi man mano la vanillina,il burro,la farina insieme al lievito e per ultimo il latte,ho usato la foglia per ottenere un impasto liscio e compatto
Ho imburrato una tortiera a cerniera da 24 cm.Ho versato meta' del composto e quindi 200 g di frutti di bosco,infine l'altro composto,livellando bene
Ho infornato a 180 gradi per 30 minuti
Appena tiepida ho spolverato con zucchero a velo e ho sistemato al centro i restanti frutti di bosco ,ho decorato con foglioline di menta e gelsomini

Nessun commento:

Posta un commento