lunedì 7 febbraio 2022

Biscotti di frolla alle mandorle

 

 Biscottini per il tè o per ogni occasione, hanno una marcia in più in quanto ho utilizzato le mandorle.

Non mi dilungo e vi dico come li ho preparati.

Ingredienti

200 g di farina di tipo 1 (Io Tenera di Sicilia  biscotti)

50 g di amido di mais

50 g di mandorle tostate ridotte in farina

75 g di zucchero

130 g di burro a temperatura ambiente

2 tuorli e 1 cucchiaio di acqua  fredda

Vanillina

1 pizzichino di sale

Procedimento

Ho iniziato ad impastare iniziando dalle farine, lo zucchero, il sale, la vanillina, e il burro, ho aggiunto i tuorli e l'acqua. Ho formato una palla che ho avvolto in pellicola e fatto riposare in frigo circa 30 minuti

Ho steso la pasta 8 millimetri e ho ritagliato con una formina per biscotti

Cottura a 200 gradi per 12 minuti. Ho spolverato con zucchero a velo

Sono troppo buoni, l'unico difetto, creano dipendenza 😋


Nessun commento:

Posta un commento