lunedì 20 febbraio 2017

Muffins arancia e cuore fondente


Capita nelle giornate uggiose di aver bisogno di qualcosa di buono e profumato,io ho pensato di fare questi muffins che a differenza di altri hanno un cuore morbido di cioccolato fondente.Vi dico come ho fatto.

INGREDIENTI

-300 gr di farina 00
-150 gr. di zucchero
-3 uova
-100 gr. di burro
-la buccia grattugiata di 2 arance
-Il succo di un’arancia
-1 bustina di lievito per dolci
-1 bustina di vanillina
-1 pizzico di sale
-cioccolata fondente tanta quanto basta
-zucchero a velo per la deco finale

PROCEDIMENTO

Io ho iniziato a mettere le uova in una scodella e man mano ho aggiunto tutti i liquidi,il sale, la scorza d’arancia e il burro sciolto a bagno maria
Ho sbattuto bene con una frusta a mano e per ultimo ho aggiunto la farina e il lievito
Ho versato un bel cucchiaio dentro ogni stampino per muffins e ho collocato al centro di ognuno di essi 
un pezzetto di cioccolato
Ho Infornato a 170 gradi per circa 25 minuti
Ho spolverato con zucchero a velo



























































Ho spolverato con zucchero a velo
Infornate a 170 gradi per circa 25 minuti
Ho spolverato con zucchero a velo
.


Nessun commento:

Posta un commento