domenica 24 settembre 2017

Salsa di gambi di funghi e porcini



Ottima a per accompagnare riso pilaf,o filetti d pollo,scaloppine o tagliatelle o ancora dei crostoni di pane 

INGREDIENTI E PROCEDIMENTO
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::



Ho usato i gambi dei funghi champignon (di una scatola da 300 g) e 3 funghi porcini secchi e ammollati,quindi ho affettato uno scalogno e i gambi dei funghi,poi  insieme ad 1 spicchio di aglio in camicia e una noce di burro ho fatto soffriggere per qualche minuto,ho aggiunto i porcini ammollati,ho sfumato con 2 dita di vino bianco,ho salato e pepato,quindi ho aggiunto 1 cucchiaio di maizena (amido di mais) ,una tazza da the di brodo vegetale e mezzo bicchiere di latte,quindi ho fatto cuocere a fiamma bassa per 15 minuti ,poi ho tolto l'aglio e ho frullato col minipimer .Se volete una salsa piu' vellutata,passatela pure al setaccio fine,io la preferisco cosi'.

Nessun commento:

Posta un commento